Ordini e Rimborsi

Diritto di recesso

I diritti del Cliente sono tutelati dal D.Lgs. 206/2005. Il Cliente che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato e di restituire i Prodotti ordinati eventualmente già consegnati, senza
alcuna penalità e senza specificarne il motivo.
Il diritto di recesso deve essere esercitato dal Cliente, a pena di decadenza, mediante invio di lettera raccomandata A.R. Emozioni Floreali di Spera Antonio & C. Sas, via Maffeo Barberini 84, 76121 Barletta (BT) Italia entro il termine di dieci giorni lavorativi dal giorno di ricevimento dei Prodotti.
La comunicazione di cui sopra può essere inviata, entro lo stesso termine, e-mail (info@papionlux.com), purché confermata, mediante lettera raccomandata A.R., entro le 48 ore successive all’invio della e-mail.
Il Cliente non può esercitare il diritto di recesso nel caso di: 
a) prodotti personalizzati(es. prodotti con iniziale del nome, prodotti con gli anni o la scelta del profumo da porre sulle rose)
b) di beni che per loro natura non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.
Se il recesso è effettuato in ossequio alle condizioni sopra indicate, l’importo pagato per i Prodotti e per le spese di consegna è accreditato all’acquirente mediante bonifico bancario su conto a lui intestato.
Il rimborso è gratuito ed è effettuato nel minor tempo possibile, e in ogni caso entro 30 giorni dalla data in cui Emozioni Floreali di Spera Antonio & C. Sas viene a conoscenza dell’esercizio del diritto di recesso da parte del Cliente.
Entro 10 giorni lavorativi dall’esercizio del diritto di recesso, il Cliente è tenuto a spedire o consegnare i Prodotti resi al seguente indirizzo: Via Maffeo Barberini 84, 76121 Barletta (BT) Italia.
I Prodotti resi devono essere restituiti integri, non utilizzati e nella confezione originale.
Le uniche spese a carico del Cliente per l’esercizio del diritto di recesso sono quelle dirette di restituzione dei Prodotti.

Garanzia di Rimborso

Emozioni Floreali di Spera Antonio & C. Sas garantisce che tutti i prodotti sono confezionati artigianalmente e che verranno consegnati eguali a quelli indicati e descritti nel sito e nel rispetto di tutte le norme in merito alla conservazione dei prodotti fino al momento della consegna. Per garantire l’integrità e la freschezza del fiore, una volta ricevuto il prodotto, raccomandiamo l’apertura immediata del coperchio del cofanetto e di leggere attentamente il certificato di autenticità per la conservazione del prodotto, che troverete insieme ad esso. Non rispondiamo di eventuali danni arrecati da voi stessi al prodotto se violate queste indicazioni.
Qualora si rendesse necessario dover effettuare un rimborso per motivi non imputabili a Emozioni Floreali di Spera Antonio & C. Sas, quest’ultima provvederà al rimborso dell’intera somma versata, escluso euro per costo di gestione. Il rimborso avviene dopo richiesta scritta del cliente e mediante bonifico bancario. I rimborsi verranno effettuati entro 1 giorno dall’invio dei dati bancari del cliente.