Termini e Condizioni

Termini e condizioni

Benvenuto sul nostro sito web, presente all’ url www.papionlux.com (il “Sito”). Si raccomanda di leggere attentamente questa Privacy Policy che si applica ad ogni accesso al sito anche indipendentemente dall’acquisto dei prodotti ivi commercializzati. I prodotti in vendita su papionlux.com sono venduti e fatturati da Emozioni Floreali di Spera Antonio & C. Sas, con sede in Via Maffeo Barberini, 84 – 76121 Barletta (BT), società iscritta presso la C. C. I. A. A di Bari al n. REA  527033 del Registro delle Imprese. C. F P. IVA n. 07034230727.

È vietato l’uso di marchi, loghi ed altri segni distintivi presenti nel sito inclusa la riproduzione su altri siti internet da parte di terzi non autorizzati. I contenuti del sito (testi, grafica, immagini e animazioni) sono protetti dal diritto d’autore.  È quindi vietata la loro riproduzione e pubblicazione senza autorizzazione scritta. Per qualsiasi informazione in merito agli ordini, alle spedizioni e più in generale, è possibile contattare il Servizio Clienti al numero 3518035357 o all’indirizzo email info@papionlux.com.  Ad ogni acquisto di rose presenti in eleganti cofanetti tramite www.papionlux.com si applicano le seguenti condizioni di vendita, 

  • “sito” è il sito internet www.papionlux.com, dedicato alla vendita di rose in eleganti cofanetti.;
  • “Cliente” è il soggetto (persona fisica o giuridica) che effettua l’acquisto sul Sito, accettando le condizioni generali di vendita;
  • Emozioni Floreali di Spera Antonio & C. Sas, con sede in Via Maffeo Barberini, 84 – 76121 Barletta (BT), società iscritta presso la C. C. I. A. A di Bari al n. REA  527033 del Registro delle Imprese. C. F P. IVA n. 07034230727.
  • “Ordine” è il modulo di richiesta dei beni in vendita, compilato dal Cliente tramite il Sito;
  • “Prodotti o beni” sono i cofanetti di rose posti in vendita sul Sito, in base alle condizioni generali di vendita;
  • “Prodotti personalizzati” sono i beni caratterizzati su richiesta e indicazione specifiche del Cliente;
  • “Prezzo” è il corrispettivo della vendita dei beni;
  • “Contratto” è il contratto a distanza che ha per oggetto la vendita dei prodotti, in base alle condizioni generali di vendita;
  • “Parti” sono Emozioni Floreali Sas e il Cliente.

Condizioni generali di vendita

La nostra politica commerciale prevede che il venditore offre in vendita su www.papionlux.com i prodotti e svolge la propria attività di commercio elettronico; l’utente, che accedendo al sito voglia procedere all’acquisto dei prodotti posti in vendita, potrà farlo sole se trattasi di utenti finali che siano “consumatori”. Quando parliamo di “consumatore” ci riferiamo a qualsiasi persona fisica che agisce su www.papionlux.com con finalità non riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale, eventualmente svolta. Se non sei un “consumatore”, ti invitiamo ad astenerti dal concludere transazioni commerciali su www.papionlux.com. Qualora l’utente non possedesse detti requisiti la transazione commerciale non potrà essere accettata e/ o completata.

Modalità di acquisto

I prodotti offerti in vendita sono esclusivamente quelli presenti sul sito di Papion al momento dell’inoltro dell’Ordine, così come descritti nelle relative schede informative.
Resta in ogni caso inteso che le immagini della scheda descrittiva di un prodotto sono ad esclusivo scopo informativo e possono non essere perfettamente rappresentative delle sue caratteristiche ma differire ad es. per colore e dimensioni (anche in ragione del browser utilizzati per la visualizzazione delle immagini).
Quando si effettua un ordine, si riceverà un’e-mail di conferma della ricezione dell’ordine: questa e-mail sarà solo una conferma di ricevimento dell’ordine e non costituirà accettazione automatica dello stesso. Il contratto non sarà concluso finché non vi invieremo la conferma via e-mail che i prodotti che avete ordinato sono stati inviati. Saranno inclusi nel contratto definitivo soltanto il numero dei beni indicati nell’e-mail di conferma inviata al momento della spedizione.

Registrazione

Per effettuare l’acquisto dei prodotti non è necessaria effettuare la registrazione. L’utente può comunque decidere di registrarsi, la registrazione è gratuita e non comporta alcun obbligo di acquisto.
Il Cliente si impegna a comunicare dati corretti, veritieri e completi in merito a indicazioni anagrafiche, recapiti telefonici e altre informazioni utili all’evasione dell’ordine.

Prezzi e modalità di pagamento

Tutti gli ordini sono soggetti alla disponibilità e alla conferma del prezzo dell’ordine. Per concludere un contratto con Emozioni Floreali di Spera Antonio & C. Sas è necessario avere compiuto 18 anni ed essere in possesso di una valida carta di credito emessa da un Istituto da noi ritenuto affidabile. Papion di Spera Antonio & C. Sas si riserva il diritto di rifiutare l’ordine. Se il vostro ordine verrà accettato con riserva vi informeremo via e-mail. Quando effettuate un ordine vi impegnate a garantire che tutti i dati che ci fornite siano veritieri e precisi, che siete utenti autorizzati all’utilizzo della carta di credito o di debito e che ci sono fondi sufficienti per coprire il valore dell’intero acquisto. I prezzi indicati sul sito sono da considerarsi comprensivi delle tasse, costi di imballaggio e dell’IVA vigente e applicabile.

Modalità di pagamento

Carta di credito

Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di credito, la transazione potrà avvenire attraverso il server sicuro Paypal o altro server sicuro prescelto da noi. In nessun caso ed in nessuna fase del pagamento la nostra azienda sarà in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito del Cliente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell’istituto bancario che gestisce la transazione.

Bonifico Bancario

 

Nel caso in cui il cliente preferisca non pagare l’ordine con Paypal / Carta di credito è disponibile la modalità di bonifico bancario. Procederemo alla spedizione solo dopo che il bonifico sarà stato realizzato e avremo ricevuto conferma da parte della nostra banca che l’importo è disponibile sul nostro conto.

Questi sono i nostri dati bancari:

Emozioni Floreali di Spera Antonio & C. SAS

IBAN: IT62M0526241350CC0510002013

Si suggerisce vivamente di inviare copia del bonifico alla nostra mail info@papionlux.com utile all’identificazione del pagamento e un’evasione dell’ordine più rapida.

Paypal

Per il pagamento può essere il circuito Paypal secondo le modalità specifiche dello stesso.

Contrassegno

 

Se il cliente sceglie di pagare in contrassegno il pagamento avviene al momento della consegna dell’ordine. Il pagamento al corriere deve avvenire solo in contanti non si accettano assegni, quest’ultima modalità di pagamento comprende un ulteriore contributo in denaro di 10€ che verrà indicato durante la procedura di acquisto.

Se il Cliente decide di pagare online con carta di credito, non ha commissioni e non rischia assolutamente nulla.

Infatti, i dati della carta di credito sono criptati durante la trasmissione e sono gestiti direttamente dalla piattaforma di pagamento PAYPAL a cui ci affidiamo: noi non li vediamo nemmeno passare e non vengono memorizzati da nessuna parte.

Consegna dei prodotti

I prodotti acquistati verranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente nell’ordine entro 2-4 giorni lavorativi, la spedizione è gratuita all’interno del territorio italiano.
I tempi di spedizione possono variare in base alla disponibilità immediata a magazzino e le eventuali garanzie o previsioni relative ai tempi di consegna sono limitate all’Italia e soggette ad eventuali ritardi dovuti al servizio postale o a cause di forza maggiore per cui non saremo responsabili e non possiamo rispondere con eventuali risarcimenti e indennizzi .
Emozioni Floreali di Spera Antonio & C. si riserva la facoltà di accettare o meno consegne richieste fuori dai confini italiani o europeo, in ogni caso, per consegne da eseguirsi fuori dai confini italiani, le spese di spedizione ed i tempi di consegna saranno addebitate in relazione al Paesi di destinazione. Relativamente alle consegne richieste in Paesi non appartenenti all’Unione Europea, eventuali spese doganali di importazione saranno a carico del destinatario. Si invita pertanto il Cliente a contattare preventivamente le autorità doganali del proprio paese per verificare i costi e gli eventuali limiti di importazione.
Al momento della consegna dei prodotti, il Cliente è tenuto a controllare:
che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto, che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).
Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, dovranno essere immediatamente rilevati, apponendo una specifica indicazione sul documento di consegna del prodotto da riconsegnarsi al corriere.
Nel caso di danni visibili dall’esterno potrà accettare (o rifiutare integralmente) la consegna scrivendo sulla lettera di vettura “accettato con riserva di verifica”. Se non lo farà, perderà il diritto al risarcimento e/o alla sostituzione del prodotto.
Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 5 giorni dalla avvenuta consegna.

Certificato di autenticità

Tutti i prodotti messi in vendita da Emozioni Floreali di Spera Antonio & C. Sas sono muniti di certificati di autenticità, con la descrizione del prodotto e dettagli per il mantenimento e la cura delle rose.

Reclami e richiesta di informazioni

Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato per iscritto nel più breve tempo possibile entro 4 giorni dal ricevimento, o richiesta di informazione potrà essere indirizzato a Emozioni Floreali di Spera Antonio & C. Sas al seguente recapito: info@papionlux.com

Copyright e Marchi

Il contratto non conferisce al Cliente alcun diritto sui marchi, logo e altri segni distintivi di vario genere presenti nel sito né sui relativi contenuti.

Condizioni generali

Il contratto tra il cliente e noi è disciplinato dalle leggi italiana ed in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, sul codice al consumo al Capo I° “Dei diritti dei consumatori nei contratti”, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 Aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.
Il mancato o il ritardato esercizio da parte nostra o del cliente dei diritti sanciti dal contratto non ne precluderà l’esercizio in seguito, salvo i termini di prescrizioni di legge. Se qualsiasi disposizione contenuta in un contratto risultasse non valida o non applicabile per legge, tale clausola sarà rimossa senza che i termini rimanenti ne siano pregiudicati.